Sturmtruppen SAC

il forum del Softair e Laser TAG club Sturmtruppen di Reggio Calabria
 
Sito SturmtruppenIndiceFAQRegistratiGruppiAccedi
avviso ai soci: controllate SEMPRE, nell'area riservata, i sub-forum "Comunicazioni Giocate" e "Comunicazioni ai soci"!!

Condividi | 
 

 Chi siamo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Steiner
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 848
Data d'iscrizione : 15.08.07

MessaggioTitolo: Chi siamo?   Gio Ago 16 2007, 19:18




Chi siamo?
Siamo un gruppo di amici che avendo una passione in comune per l’ambito militare, le armi ed in generale i wargames, nonché avendo amore per gli sport all’aria aperta a contatto e nel rispetto della natura, hanno deciso di riunirsi in un’associazione per coordinarsi ed agire alla luce del sole e nel pieno rispetto della legge e dello sport che è il Soft Air.



Perché chiamarci Sturmtruppen?
Dato che la nostra passione è più che altro la trasposizione del giocare “a soldatini” prima, e sul pc a giochi come Medal of Honor e Call of Duty poi, abbiamo pensato ad un nome che identificasse chiaramente ed immediatamente lo spirito puramente ludico del nostro club.
Infatti, “Sturmtruppen” è un nome di pura invenzione creato dal compianto artista BONVI, e non come qualcuno pensa, un nome mutuato da un corpo militare realmente esistito.



Cosa Facciamo?
Beh pratichiamo anzitutto il nostro sport preferito, il Soft Air, e nel praticarlo cerchiamo di tenere presente che è nostro dovere, oltre che divertirci, mantenere in perfette condizioni i campi in cui giochiamo, ragion per cui anzitutto adoperiamo pallini biodegradabili, di nessun impatto ambientale, e inoltre ci curiamo di non lasciare tracce del nostro passaggio come buste di plastica e rifiuti vari e di non danneggiare nel corso del gioco, o nel creare bivacchi, alberi e piante. Inoltre è importante sottolineare che la nostra linea di pensiero è puramente ludico-sportiva, la nostra associazione è infatti APOLITICA e il nostro regolamento interno proibisce il connubio innaturale tra soft air e politica : siamo uniti per divertirci assieme nel rispetto della natura e nel rispetto reciproco, tutto il resto deve rimanere al di fuori del nostro bellissimo sport!
La seconda attività del club, in ordine di importanza è il reenactment, ossia la ricostruzione storica : il Club Sturmtruppen accoglie tra i suoi soci diversi reenactors di eserciti della 2° guerra mondiale (altre epoche potranno essere aggiunte eventualmente in futuro), senza nessuna distinzione di fazioni (asse e alleati) e senza alcuna connotazione politica. Il Soft Air Club Sturmtruppen, come da statuto si conferma una libera associazione APOLITICA.
Il reenactment, sia chiaro, è per i soci del club solo un modo diverso di giocare “di ruolo” il soft air o le apposite manifestazioni che si svolgono in tutta europa, le più celebri delle quali sono svolte annualmente a Beltring in Inghilterra ed a Cassino nel nostro paese.
Bandiere con falci e martello o svastiche, mostreggiature e divise d’epoca, in sede di attività di ricostruzione storica, anche se abbinata al soft air, non hanno alcuna valenza politica ma esclusivamente ludico-storica.
Il club Sturmtruppen ha quindi una connotazione ufficiosa di circolo sociale culturale in aggiunta alla denominazione ufficiale di associazione sportiva dilettantistica.
Torna in alto Andare in basso
http://sturmtruppen.forumattivo.com
 
Chi siamo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma quanti siamo?
» Siamo osservati....
» Non siamo tutti uguali.
» Ma siamo sicuri?????
» sabato 15 giugno 2013

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Sturmtruppen SAC :: Sturmtruppen Soft Air Club - Area Pubblica :: Presentazione del Club-
Vai verso: